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RCB s.r.l.


Ricerche Chimiche e Biochimiche

L’Azienda Ricerche Chimiche e Biochimiche S.r.l. di Torino opera dal 1979, in tutti i settori industriali occupandosi delle problematiche inerenti i settori ambiente, igiene, salute e sicurezza sul lavoro.

In ognuno dei settori di propria competenza la RCB Lab offre ai suoi Clienti un servizio di consulenza in grado di esaminare, misurare e valutare le soluzioni migliori ed economicamente più valide.

Dotata di un proprio laboratorio interno e attiva su tutto il territorio italiano, RCB Lab collabora con il cliente per progettare un ambiente produttivo sano, che rispetti le norme di legge e garantisca, nel tempo, risultati compatibili con l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori in conformità alla normativa vigente.

L’azienda aveva necessità di organizzare e controllare meglio i processi aziendali interni, attualmente basati su un ecosistema di piattaforme non completamente integrate.

L’esigenza principale era quella di avere una gestione integrata delle informazioni e rendere il personale indipendente nella stesura di preventivi standard da inviare ai propri clienti.

È stato necessario eseguire un’attività di analisi che ha dato come risultato una precisa mappatura dei processi aziendali, questo ha permesso di definire i componenti di infrastruttura software più adatti per lo scenario, integrando lo sviluppo “su misura”, di alcuni moduli per la gestione del business di RCB.

La soluzione tecnologica sviluppata, integrando tutti i sistemi software già presenti in azienda, ha contribuito a digitalizzare il processo di gestione della commessa garantendo tracciabilità di tutta la filiera.

Rcb ad oggi ha migliorato l’approccio alla gestione di ordini e commesse, potendo contare sulla standardizzazione delle proposte nelle innumerevoli forme gestite. Il “MA-MI” oggi è in grado di gestire il processo integrato di commessa, integrandosi con il gestionale dedicato alla contabilità e con il gestionale di laboratorio. In particolare, rispetto al passato si ha la possibilità di

  • Effettuare analisi di efficienza e opportunità economica tramite una dashboard con statistiche, KPI
  • Arricchire le anagrafiche dei clienti con documentazione atta allo svolgimento delle attività (punti di prelievo e cartografie)
  • Configurare la piattaforma per aggiungere/rimuovere/modificare elementi della proposta a seguito di modifiche normative
  • Ottenere automaticamente alert e notifiche per la verifica del processo
  • Storicizzazione automatica del dato con audit interno

Aree

  • Analisi di laboratorio
  • Sicurezza sul lavoro
  • Servizi enterprise

Skill

  • Business analysis
  • System Integration
  • Web API

Tecnologie

  • Microsoft Azure App Services
  • SQL Azure, Storage
  • Hybrid cloud