Witt Italia


Prodotti per la cura della persona e la pulizia

Witt Italia

Witt Italia è un’azienda leader su tutto il territorio nazionale nel settore della detergenza ecologica, in quello della cosmesi naturale e dei prodotti per il benessere della famiglia.
Ogni prodotto è completamente ideato, formulato e prodotto nei propri stabilimenti di Torino.
Il completo controllo del processo produttivo consente a Witt Italia di essere consapevole della qualità e dell’efficacia di quanto propone ai propri consumatori in termini di ecologia, di rispetto dell’ambiente e di risultati.
Negli anni l’azienda ha modificato il proprio approccio al mercato ed oggi distribuisce i prodotti con 3 marchi distinti:

  • ERBORISTERIA MAGENTINA
  • WITT
  • ARMONIE DI BELLEZZA

Ogni marchio ha un proprio modello di business ed una differente modello e canale di distribuzione sul mercato.

A livello informatico l’utilizzo di tecnologie obsolete ha determinato negli anni delle problematiche di non facile soluzione sia sotto il profilo di efficacia ed usabilità, sia in termini di gestione e sicurezza.

L’obiettivo principale era mettere in atto un processo di trasformazione digitale che andasse ad ottimizzare la gestione delle informazioni interne all’azienda di cui una buona parte era gestita in maniera manuale e non automatizzata.

Welol ha messo in atto un processo strategico di trasformazione digitale.

È stato implementata una soluzione di cloud computing per la distribuzione di servizi di calcolo, risorse di archiviazione, database, rete, software, analisi e intelligence, un modello innovativo per fornire risorse flessibili ed economie di scala.

E’ stata studiata la struttura delle informazioni presenti in azienda (utenti, gestionali, ecc) e sono stati creati dei servizi API, flessibili ed efficienti sia per lo scambio di dati che per la condivisione di funzionalità. Tali servizi consentono non solo l’interrogazione delle informazioni da parte di altri software, ma hanno aperto la strada allo sviluppo di nuovi servizi digitali.

Nell’economia attuale dove mondo fisico e mondo digitale si fondono sempre più e tutti sono connessi (persone, aziende e persino oggetti), le API sono il pilastro portante, attraverso il quale si modellano nuove prospettive di business in un mix di integrazione tra tecnologia, persone, aziende e cose.

Infatti, grazie a questo tipo di approccio WITT ITALIA ha potuto integrare:

  • POWER BI, il servizio di analisi business MICROSOFT basato sul cloud, che offre una vista unificata dei dati di business più importanti, li monitora con una dashboard in tempo reale e crea report interattivi avanzati.
  • Un’applicazione mobile sviluppata per gestire il rapporto con le consulenti.
  • Un portale e-commerce integrato con il software gestionale per la presa in carico e l’evasione di un ordine.

Un tale modello permetterà anche in futuro l’integrazione di tecnologie utili per portare a valore i dati presenti in azienda.

Scarica la case history

Aree

  • Prodotti per la cura della persona e la pulizia

Tecnologie